23/09/2016 - 25/09/2016 Luxexpo Fiere

Dal 23 al 25 Settembre, presso i locali fieristici di Luxexpo, si è tenuta la XII edizione di Italia Dimensione 2000, il salone, a cadenza biennale, interamente dedicato al “Made In Italy” e ai suoi settori di punta: turismo, enogastronomia, arredamento, design, moda, cultura e artigianato.
Il salone è stato ufficialmente inaugurato venerdi 23 settembre alle ore 16.15, presso la verrière di Luxexpo, da S.E. Mars di Bartolomeo, Presidente della Camera dei Deputati del Gran Ducato di Lussemburgo, S.E. Pierre Gramegna, Ministro delle Finanze del Gran Ducato di Lussemburgo e Fabio Morvilli, Presidente della Camera di Commercio Italo-Lussemburghese. Presenti, inoltre, l’Ambasciatore del Gran Ducato di Lussemburgo in Italia, Janine Finck, l’Ambasciatore designato dell’Italia a Lussemburgo, Rossella Franchini Sherifis, e il deputato Claudia Dall’Agnol.
Dal 1994, questa manifestazione rappresenta l’appuntamento imperdibile, unico nel suo genere, durante il quale il pubblico non solo può conoscere, degustare e acquistare i prodotti proposti, ma anche partecipare ad eventi paralleli come gli spettacoli live showcooking. Gli chef dei ristoranti Taverne Beim Baron, Oro e Argento, Dogado, Gioia in tavola e Il Cherubino, che hanno ottenuto il marchio “Ospitalità Italiana”, hanno presentato i loro piatti, tradizionali o innovativi.

FOTOGALLERY