La Camera di Commercio Italo-Lussemburghese è lieta di informare che il 18 marzo 2026 dalle 17.45 alle 20.45 presso il Cercle Cité si svolgerà la conferenza "Safe and Secure Luxembourg: Attracting and Retaining International Talent".
L'evento è promosso dalla British Chamber of Commerce for Luxembourg e dalla British‑Luxembourg Society, in collaborazione con la Città del Lussemburgo, la Camera di Commercio del Granducato del Lussemburgo, la Camera di Commercio Italo-Lussemburghese e altre Camere di Commercio e associazioni internazionali.
Il Lussemburgo è da tempo riconosciuto come una delle destinazioni più sicure e attraenti d'Europa per i talenti internazionali. Questo evento di alto livello riunirà i leader del governo, funzionari pubblici locali per presentare iniziative concrete volte a preservare la reputazione del Lussemburgo come luogo sicuro in cui vivere e lavorare e coinvolgerà datori di lavoro e i professionisti delle risorse umane impegnati sull'attrazione e la fidelizzazione di talenti internazionali.
Nel corso dell’evento verranno approfondire le iniziative in corso e future, le riforme legislative e la strategia del governo per salvaguardare l'immagine globale del Lussemburgo come destinazione affidabile e accogliente per i professionisti internazionali e le loro famiglie.
Relatori e moderatori:
- S.E. Léon Gloden, Ministro degli Affari Interni
- Lydie Polfer, Sindaco, Città di Lussemburgo
- Laurent Mosar, CSV
- Alexandre De Toffol, DP
- Liz Braz, LSAP
- Muriel Morbé, Direttrice Talenti e Competenze, Camera di Commercio del Granducato del Lussemburgo
- Andrew Notter, Presidente, British Chamber of Commerce for Luxembourg
- Cordula Schnuer, Caporedattore, Luxembourg Times.
L’evento si concluderà con un cocktail di networking.