True Italian Taste



La Camera di Commercio Italo-Lussemburghese aderisce al progetto "True Italian Taste", promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane all'Estero.
L’obiettivo del progetto è quello di valorizzare e salvaguardare il prodotto agroalimentare autentico italiano dai tentativi di contraffazione. 

Di fronte al grande sussesso dei prodotti “Made in Italy”, è cresciuto, infatti, il fenomeno dell’’Italian Sounding, che consiste nello sfruttare la reputazione e l'attrazione dei prodotti italiani nel mondo utilizzando parole, colori, località e immagini che richiamano il nostro Paese senza però avere nulla a che vedere con la realtà produttiva italiana.
Il giro di affari dell'Italian Sounding e della contraffazione ammonta a circa 90 miliardi di euro e si concentra in tutto il mondo, in particolare, nei mercati del Nord America, Europa e Asia. 

Il progetto "True Italian Taste" è parte del programma "The Extraordinary Italian Taste".

30/05/2018 True Italian Taste

Cena con lo chef stellato Massimo Spigaroli

30/05/2018 - Ristorante Oro e Argento

La Camera di Commercio Italo-Lussemburghese ha organizzato una cena gastronomica realizzata dallo chef stellato Massimo Spigaroli, Professore della celebre scuola internazionale di cucina ALMA, e dallo chef Yann Castano, nominato chef dell’anno 2018 da Gault&Millau.

05/12/2017 True Italian Taste

Cena - The Extraordinary Italian Taste

05/12/2017 - Lycée Technique de Bonnevoie

Nell’ambito del progetto “The Extraordinary Italian Taste” la Camera di Commercio Italo-Lussemburghese e il Lycée Technique de Bonnevoie hanno organizzato il 5 dicembre una cena  che è stata preparata dagli alunni del liceo sotto la supervisione dello chef Ernesto Prosperi. 

   

© 2017 Camera di Commercio Italo-Lussemburghese. Tutti i diritti sono riservati